PROGETTO NAZIONALE FIAF “LA FAMIGLIA IN ITALIA”

PROGETTO NAZIONALE FIAF “LA FAMIGLIA IN ITALIA”

La FIAF organizza un nuovo progetto nazionale dedicato alla famiglia, il cui scopo è documentare ed interpretare – attraverso la fotografia e alla luce delle trasformazioni epocali che hanno riguardato i diversi ruoli dei suoi componenti, le identità sessuali, le esigenze economiche, il ruolo della donna e la presenza di immigrati e italiani di nuova generazione – la famiglia contemporanea .

E’ prevista un’iscrizione obbligatoria al progetto entro il 30 ottobre 2017 (vedere link sotto). Possono partecipare al progetto nazionale tutti i fotografi (amatoriali e professionisti) d’Italia, in forma singola, in forma associata attraverso i circoli di appartenenza (circoli iscritti FIAF) o in gruppi auto costituiti (tutti i componenti del gruppo debbono essere iscritti FIAF). La partecipazione è gratuita per tutti i soci FIAF iscritti nel 2017 ma per chi non lo fosse è ugualmente possibile a fronte del pagamento di una quota di iscrizione pari a € 20,00 per cadauno partecipante al progetto (vedere link sotto). La consegna delle opere al CIFA–Centro italiano della Fotografia d’Autore deve avvenire entro il 30 dicembre 2017.

Il 16 giugno 2018, presso il CIFA di Bibbiena (AR), verrà inaugurata la grande MOSTRA NAZIONALE dei progetti selezionati da un’apposita commissione, mentre sul territorio italiano saranno presto aperte circa 150 MOSTRE LOCALI. Verranno pubblicati anche due volumi, il “Catalogo della mostra nazionale” (la pubblicazione delle opere è gratuita) ed il “Libro delle mostre locali”, su proposta dei singoli organizzatori (la pubblicazione delle opere è a pagamento).

Per le informazioni complete e la modulistica consultare il blog dedicato:
http://www.fiaf.net/lafamigliainitalia/ oppure il Coordinatore artistico per il Trentino Alto Adige Paola Malcotti

No Comments

Post A Comment